Non andare a tappeto: rivivi la leggenda del ring! Sostieni il Trofeo Carnera.

Il Trofeo Carnera è una manifestazione sportiva a carattere pugilistico con la quale si celebra il sequalsese Primo Carnera, campione del mondo dei pesi massimi nel 1933.

La manifestazione è ormai giunta alla sua 32ª edizione ed è resa possibile dall’impegno dell’Amministrazione di Sequals, comune di poco più di 2.200 abitanti e delle associazioni attive sul territorio, che con determinazione cercano di mantenere vivo il ricordo di Primo Carnera, personaggio molto amato nel quale molti emigranti italiani si sono riconosciuti.

Perché il crowdfunding e come verranno utilizzati i fondi?

Il crowdfunding, innovativo sistema di raccolta fondi che si basa su una pluralità di piccole donazioni, consente a persone, aziende e organizzazioni, di partecipare con il progetto Trofeo Carnera alla valorizzazione di un bene condiviso per la crescita del territorio.

I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per la realizzazione degli incontri di boxe nonché degli eventi collegati alla manifestazione Trofeo Carnera e per la promozione di attività culturali legate alla valorizzazione della figura del grande pugile, Primo Carnera, campione del modo dei pesi massimi nel 1933, in collaborazione con le associazioni del territorio.

Vuoi saperne di più? Qui trovi la pagina Facebook del Trofeo.
Vuoi informazioni sul crowfunding? Qui trovi la pagina dedicata al Trofeo.
Vuoi donare anche tu (bastano solo € 10)? Ecco la pagina della donazione!